Estrattore Hotpoint SJ 4010 FXbo : recensione

1 marzo 2019 Non attivi Di admin

L’estrattore Hotpoint SJ 4010 FXbo è perfetto per poter preparare succhi, si tratta di un tipo di estrattore a freddo, quindi non è una centrifuga.

Caratteristiche dell’estrattore Hotpoint SJ 4010 FXbo.

La sua potenza è abbinata ad un numero basso di giri, consente un elevato risultato nel prodotto finale, si avranno difatti, grandi preparati con minimi scarti ma ricchi di proprietà nutritive, consente pure la lavorazione di frutti oppure verdure maggiormente solide oppure con la presenza di chicchi,  melograno e uva verranno tranquillamente lavorati senza dover presentare ostruzioni oppure difficoltà.

Il motore presenta una potenza di 400 Watt e un relativo funzionamento a 55 giri al minuto, tale mix di caratteristiche fa in modo che il prodotto finale sia perfetto, si avranno così preparati lisci, con intatti valori nutrizionali e senza un’eventuale perdita di enzimi.

La sua grafica e la forma di tale elettrodomestico non si presentano in modo artistico oppure da museo ma in fondo viene progettato per poter ben funzionare e di certo non per poter essere esposto, difatti, la sua particolare forma ricorda infatti gli elettrodomestici  degli anni ’80.
Da apprezzare tale caratteristica in particolare per la pulizia ed anche per la mancanza di parti che potrebbero ostacolare la lavorazione, fatta eccezione per le piccole parti maggiormente difficoltose.

La funzionalità di tale estrattore è tanto elementare, così anche il montaggio. I componenti per  poterlo assemblare sono 4 e tutti montabili in modo semplice, non ha in dotazione l’autospegnimento, ha soltanto una velocità ma è presente la funzione reverse per poter invertire il senso di marcia. Usandola si avrà la riduzione di sprechi ed anche la possibilità di poter lavorare  parti di alimenti che potrebbero sfuggire nel primo processo di lavorazione.
Le bocche di espulsione, in particolare quella relativa agli scarti, non sono ben progettate e  molto spesso obbligano a supplementari pulizie.

Non è certamente un elettrodomestico molto semplice da dover pulire, se saranno apprezzabili i componenti estraibili e completamente lavabili, il coperchio di lavorazione e smistamento renderà l’operazione maggiormente difficoltosa, difatti, presenta grandi difficoltà nell’ottenere una pulizia degna di tale nome ed è sconsigliato l’utilizzo della lavastoviglie per pulirlo.
Nella confezione si troverà il corpo estrattore, i recipienti relativi per la polpa e per il succo, ma anche il pestello nonchè lo spazzolino di pulizia. Sarà pertanto preferibile munirsi di un altro spazzolino perchè la qualità di quello incluso in confezione non sembra essere ottimale.

L’Hotpoint SJ 4010 FXB0 è comunque uno degli estrattori migliori che ci siano, la relativa potenza resta indiscussa e indubbiamente è capace di offrire lavorazioni qualitativamente ottime.

In questa pagina altre utili informazioni.