Migliorate la sicurezza del vostro ufficio con sistemi di illuminazione intelligenti

10 febbraio 2021 Non attivi Di admin

L’illuminazione intelligente è fondamentalmente una nuova tecnologia di illuminazione progettata appositamente per la sicurezza, l’efficienza e la convenienza, che può includere controlli automatizzati e apparecchi più efficienti ad alta efficienza che apportano modifiche anche in base a determinate condizioni ambientali come la luce del giorno o l’occupazione. Se non vedete l’ora di implementare questo tipo di illuminazione sul vostro posto di lavoro, ecco alcune idee che possono aiutarvi a fare il miglior uso possibile di questa fantastica tecnologia.

La prima cosa che dovete fare se volete implementare un sistema di illuminazione intelligente nel vostro ufficio è ridurre il consumo energetico di ogni singola lampada del vostro ufficio. Anche se il sistema vi permette di sfruttare al meglio l’efficienza dell’illuminazione naturale controllando il vostro ambiente di illuminazione, ci sono alcuni momenti in cui potreste voler sfruttare al massimo l’illuminazione fornita dai sistemi di illuminazione intelligente. Uno di questi momenti è durante i turni di notte, quando potreste avere difficoltà ad arrivare al lavoro anche con l’aiuto dei più recenti dispositivi di illuminazione intelligente. In tali situazioni, si raccomanda di fornire luce artificiale allo spazio di lavoro per facilitare il vostro ritorno al lavoro. Anche se avete già ridotto il consumo energetico di ogni luce nel vostro ufficio utilizzando i più recenti dispositivi di illuminazione intelligente, potreste comunque voler apportare alcuni altri miglioramenti al vostro sistema di illuminazione dell’ufficio. Potete fare uso di lampade speciali che hanno un maggiore consumo energetico per consentire una maggiore luminosità.

Il prossimo sistema di illuminazione intelligente che potrete implementare sul vostro posto di lavoro è la regolazione della tonalità. Le tonalità giocano un ruolo importante nel risparmio energetico delle luci per ufficio. Ci sono alcuni tipi di luci che hanno una maggiore intensità e una lunghezza d’onda più corta che sono preferite per diverse applicazioni. Se avete installato un sistema di scarico ad alta intensità (HID) nel vostro ufficio, allora dovreste considerare la possibilità di cambiare le vostre luci esistenti con lampadine al sodio ad alta pressione. Le lampadine al sodio ad alta pressione hanno una lunghezza d’onda più lunga che permette alla luce della lampadina di diffondersi su un’area più ampia senza essere assorbita o riflessa in luoghi particolari, risparmiando così energia.

Effettivamente cambiare modelli di lampadine negli ambienti dove lavoriamo o dove ci rilassiamo è una priorità spesso per una serie di fattori diversi. In special modo quando si scelgono delle lampadine smart ci consentono anche una serie di funzioni molto particolari e diverse a seconda del modello che scegliamo.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’argomento