Monitor per pc, i modelli più economici in commercio

14 gennaio 2020 Non attivi Di admin

Chi pensa che bisogna spendere una fortuna per comprare un buon monitor per pc è fuori strada. Si può spendere poco e avere prodotti di qualità. Oggi il mercato dei display si è notevolmente affinato, al punto che si possono trovare in commercio ottimi schermi dai prezzi molto contenuti, perfetti sia per la casa che per l’ufficio. Ormai quasi tutti i monitor sul mercato montano pannelli VA, di qualità di gran lunga superiore ai vecchi TN, il contrasto ne guadagna e anche l’intensità del colore che valorizza l’immagine rendendola più nitida e contornata, senza quei noiosi sfarfallii. Le opzioni più economiche arrivano da colossi di settore, come Samsung, ma anche da marchi meno noti ma specializzati nella commercializzazione di monitor di qualità del calibro di BenQ.

Samsung (che lo dico a fare?) è più di una garanzia, i suoi monitor possono essere utilizzati anche in modalità multischermo e, perdipiù, sono dotati di sistemi anti-affaticamento per non appesantire o danneggiare la vista grazie alla nuova tecnologia Low Blue Lights che riduce l’emissione di luci blu e sdogana solo le frequenze ‘buone’ neutralizzando quelle dannose per gli occhi. L’acquisto di questi monitor si rivela un affare, in quanto alla portata di tutte le tasche pur mantenendo alta l’asticella della qualità. Gli schermi Samsumg sono ottimi per impieghi quotidiani e si distinguono per prestazioni elevate anche in combinata con la connessione ai dispositivi digitali nell’ascolto di musica o nella visione di video, film o videogiochi. Che dire del ‘rivale’ BenQ?

Per quanto più modesto nelle performance si rivela un ottimo acquisto, ideale ad uso domestico. Questi modelli sono disponibili nelle misure da 22 e 24 pollici e vantano una risoluzione full HD che ne fa degli schermi con uno dei migliori rapporti qualità/prezzo sul mercato. Oggi comprare un monitor per pc non è più proibitivo come poteva essere fino a ieri, in quanto le case di produzione si sono adeguate calmierando i prezzi di mercato e dando ascolto alla domanda in forte ascesa. Questo è il momento di acquistare per i prezzi decisamente contenuti, a cavallo fra i 90 e i 120 euro per monitor di prima scelta, come si può apprendere sul sito www.monitorperpc.it.