Perché usare i kettlebell per principianti?

Perché usare i kettlebell per principianti?

25 gennaio 2021 Non attivi Di admin

Per costruire con successo la massa muscolare e sviluppare la potenza, è importante incorporare al più presto gli esercizi di kettlebell nella vostra routine di fitness. Il bello delle kettlebells è che permettono di fatto di ottenere un tremendo allenamento di base con pesi liberi e un incredibile allenamento cardiovascolare mirando al cuore e ai polmoni allo stesso tempo. Quindi, come sono esattamente le kettlebells ideali per i principianti e come si usano?

Prima di iniziare il vostro allenamento con il kettlebell, dovete prima di tutto capire un po’ di cose sul kettlebell. Tanto per cominciare, vorrete aggiungere un kettlebell in ghisa alla vostra palestra personale perché sono fatti di ghisa, che è un metallo molto forte e resistente. Per questo motivo, reggeranno molto più a lungo di qualsiasi tipo di manubrio o kettlebell tradizionale, e questo significa che sarete in grado di usarli per quasi un decennio prima di doverli sostituire. Un’altra ragione per cui questo è l’ideale per i principianti è perché vi permette di fare esercizi su di loro che non sareste mai in grado di fare su altri tipi di pesi o pesi liberi. Immaginate di essere in grado di sollevare il doppio del vostro peso corporeo per i primi due anni. Se la tua idea di fatto è quella di acquistare un buon kettlebell di qualità tra i modelli che sono presenti oggi in vendita, puoi pensare ad esempio di controllare inline per vedere cosa puoi trovare di molto innovativo e di utile per te e per la tua personale routine di esercizio fisico in generale.

Quando andate a fare i vostri esercizi con le kettlebells, dovreste assicurarvi di eseguirli in un’ampia varietà di intervalli. In questo modo, potrete massimizzare il vostro allenamento e anche testare diversi movimenti delle kettlebell senza farvi male durante il processo. Alcuni esercizi che potete fare su questi pesi includono altalene, pulisce, scatti, alzate turche, strappi a un braccio, strappi a due braccia e alzate turche morte, solo per citarne alcuni. Gli esercizi di kettlebell sono davvero eccellenti per costruire forza, potenza e resistenza, e quindi se state cercando un modo unico ed efficace per migliorare il vostro condizionamento fisico, allora le kettlebell sono sicuramente la strada da percorrere.

Maggiori informazioni qui, sul sito internet che linchiamo sceltakettlebell.it